COMUNE DI ORBETELLO - Settore Affari Generali - dirigenteGara Telematica012805/2019

Gara - gestione servizio di informazione e accoglienza turistica uffici di orbetello, albinia e talamone per mesi 30 (lotto 1: ufficio turistico di orbetello; lotto 2: ufficio turistico di albinia; lotto 3: ufficio turistico di talamone)

(Aggiudicazione efficace)
Gara -
Tipo di appalto:
Servizi
Settore:
Ordinario
Modalità di realizzazione:
Contratto d'appalto
Tipo di procedura:
Procedura negoziata
Modalità di esecuzione:
Telematica (online)
Svolgimento della gara:
Gara in Busta Chiusa
Data di pubblicazione:
18/06/2019 14:50
Codice gara AVCP:
7448928
Esclusione:
No
Procedura di scelta del contraente:
Procedura negoziata senza previa pubblicazione

Informazioni aggiuntive

Categorie

  • 63513000. Servizi di informazione turistica

Criteri di partecipazione ed economici

Obbligo a partecipare a tutti i lotti:
No
Criterio di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa (Proporzionalità inversa)
Dinamica:
Ribasso in valuta ( Euro )
Decimali:
2
Valutazione con riparametrazione:
No

Richieste d'invio documentazione

# Documento Tipo richiesta Note
1 Domanda di partecipazione Amministrativa Obbligatorio (un solo documento ammesso)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
2 all a alla domanda di partecipazione predisposta dal sistema Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
3 contratto avvalimento Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
4 copia autentica atto di costituzione RTI/CONSORZIO ORDINARIO/GEIE Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
5 dgue impresa ausiliaria Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
6 dichiarazione avvalimento Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
7 dichiarazione in ordine al subappalto Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
8 documentazione amministrativa aggiuntiva Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
9 documenti richiesti alle agenzie di viaggio Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
10 documenti richiesti alle associazioni pro loco Amministrativa Facoltativo (zero o un documento ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio congiunto
11 modello DGUE Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto
12 modello c Amministrativa Obbligatorio e Multiplo (uno o più documenti ammessi)
Invio telematico con firma digitale
Invio disgiunto

Documentazione allegata

# Documento
1 capitolato lotto 1
2 capitolato lotto 2
3 capitolato lotto 3
4 lettera di invito disciplinare

Date

Inizio ricezione offerte:
18/06/2019 15:00:00
Fine ricezione offerte:
29/06/2019 12:00:00

Comunicazioni della Stazione Appaltante

# Comunicazioni
1

Pubblicata il 24/06/2019 14:34

determinaz dirig. n. 543/2019: parziale modifica criteri e proroga scadenza gara

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: COMUNE DI ORBETELLO - Settore Affari Generali - dirigente

Gara: Gara - gestione servizio di informazione e accoglienza turistica uffici di orbetello, albinia e talamone per mesi 30 (lotto 1: ufficio turistico di orbetello; lotto 2: ufficio turistico di albinia; lotto 3: ufficio turistico di talamone)

Buongiorno,

si invia in allegato Determinaz. Dirig. n. 543 del 24/06/2019 di parziale modifica dell'art. 4.3.1 lett. a) del Disciplinare di gara relativo a "gestione servizio di informazione e accoglienza turistica uffici di Orbetello, Albinia e Talamone per mesi 30" che si allega così come modificato e di proroga scadenza presentazione delle offerte al 29/06/2019 ore 12,00. Seguirà adeguamento del sistema alla nuova scadenza.

Cordiali saluti

Il responsabile del procedimento

Download Allegato comunicazione-t143423i0a62031e20063_2.pdf
Download Allegato comunicazione-t143423i0a62031e20063_3.pdf
2

Pubblicata il 01/07/2019 10:42

apertura buste amministrative

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: COMUNE DI ORBETELLO - Settore Affari Generali - dirigente

Gara: Gara - gestione servizio di informazione e accoglienza turistica uffici di orbetello, albinia e talamone per mesi 30 (lotto 1: ufficio turistico di orbetello; lotto 2: ufficio turistico di albinia; lotto 3: ufficio turistico di talamone)

Buongiorno,

si comunica che la prima fase di valutazione delle offerte presentate, con apertura delle buste contenenti la documentazione amministrativa, è fissata per giovedì 4 luglio alle ore 10,00.

Cordiali saluti

Il responsabile del procedimento

3

Pubblicata il 04/07/2019 12:56

SOSPENSIONE SEDUTA APERTURA BUSTE AMMINISTRATIVE

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: COMUNE DI ORBETELLO - Settore Affari Generali - dirigente

Gara: Gara - gestione servizio di informazione e accoglienza turistica uffici di orbetello, albinia e talamone per mesi 30 (lotto 1: ufficio turistico di orbetello; lotto 2: ufficio turistico di albinia; lotto 3: ufficio turistico di talamone)

Buongiorno,

si comunica che, per motivi di necessità di integrazione documentale da parte di un concorrente, si sospende l'apertura delle buste contenenti la documentazione amministrativa fino al giorno 9/7 alle ore 12,30, salvo perfezionamento anticipato, con comunicazione di riavvio della seduta pubblica nella giornata precedente.

Cordiali saluti

Il responsabile del procedimento

4

Pubblicata il 08/07/2019 11:07

riapertura fase di gara

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: COMUNE DI ORBETELLO - Settore Affari Generali - dirigente

Gara: Gara - gestione servizio di informazione e accoglienza turistica uffici di orbetello, albinia e talamone per mesi 30 (lotto 1: ufficio turistico di orbetello; lotto 2: ufficio turistico di albinia; lotto 3: ufficio turistico di talamone)

Buongiorno,

si comunica che, domani 09/07/2019 alle ore 14,00 si procederà alla riapertura della fase di gara di verifica documentazione amministrativa.

Cordiali saluti

Il responsabile del procedimento

5

Pubblicata il 10/07/2019 11:46

apertura offerte economiche

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: COMUNE DI ORBETELLO - Settore Affari Generali - dirigente

Gara: Gara - gestione servizio di informazione e accoglienza turistica uffici di orbetello, albinia e talamone per mesi 30 (lotto 1: ufficio turistico di orbetello; lotto 2: ufficio turistico di albinia; lotto 3: ufficio turistico di talamone)

Buongiorno,

con la presente si comunica che l'apertura delle offerte economiche, salvo diversa successiva comunicazione, è fissata per venerdì 12/06 alle ore 11.

Cordiali saluti

Il responsabile del procedimento

Chiarimenti

# Chiarimenti
1

Pubblicata il 24/06/2019 14:12

Domanda

Gara - gestione servizio di informazione e accoglienza turistica uffici di orbetello, albinia e talamone per mesi 30 (lotto 1: ufficio turistico di orbetello; lotto 2: ufficio turistico di albinia; lotto 3: ufficio turistico di talamone)

Buongiorno, la presente per richiedere alcune informazioni sulla procedura in oggetto, per quanto riguarda il lotto 1.

- si richiede, stante la clausola di salvaguardia e ad integrazione dei dati già forniti all'interno della documentazione di gara, di conoscere, per tutto il personale impiegato, il CCNL applicato, il livello, la data di assunzione, gli scatti maturati, ed ogni eventuale benefit e ad personam riconosciuto;

- si richiede a quanto ammontino le spese di contratto, comprensive dei diritti di segreteria, degli oneri di pubblicazione, dei bolli e di ogni altra voce che possa essere riferita a questo aspetto;

- si richiede a quanto ammontino ad oggi le spese per le utenze telefoniche e di rete (dato annuo iva esclusa) nelle quali l'aggiudicatario dovrà subentrare;

- si segnala infine che negli orari di apertura indicati al p.to 6 del capitolato non è prevista l'apertura dall'11 al 30 giugno 2021. Trattasi di refuso? In caso di risposta affermativa, è confermato il monte ore di 1824 per l'anno 2021?

- per quanto riguarda il criterio relativo alla valutazione dell'offerta tecnica, punto 1, lettera a) esperienza nell'informazione e promozione turistica del Comune di Orbetello, segnaliamo che si tratta di un criterio lesivo del principio di libera concorrenza ai sensi della normativa vigente, e ne richiediamo quindi la modifica in senso meno restrittivo o l'eliminazione;

- per quanto riguarda il criterio relativo alla valutazione dell'offerta tecnica, punto 1, lettera c) si richiede quali siano le attestazioni e abilitazioni certificate valutabili (anche a titolo di esempio).

RISPOSTA

Ente committente: COMUNE DI ORBETELLO

Stazione appaltante: Settore Affari Generali - dirigente

Gara - gestione servizio di informazione e accoglienza turistica uffici di orbetello, albinia e talamone per mesi 30 (lotto 1: ufficio turistico di orbetello; lotto 2: ufficio turistico di albinia; lotto 3: ufficio turistico di talamone)

Buongiorno,

di seguito la risposta alla Sua istanza di chiarimenti:

1. si elencano i profili contrattuali del personale impiegato ad oggi:

Operatore A CCNL Cooperative Sociali livello D1 a tempo indet. 20 ore settimanali

Operatore B CCNL Cooperative Sociali livello D1 a tempo indet. da giugno a settembre 24 ore settimanali; da aprile a maggio 12 ore settimanali

Operatore C CCNL Cooperative Sociali livello D1 8 ore settimanali (incremento da giugno a settembre 12 ore settimanali)

Operatore D CCNL Cooperative Sociali livello D1 da giugno a settembre 20 ore settimanali; da aprile a maggio 12 ore sett

Operatore E CCNL Cooperative Sociali livello D1 da giugno a settembre 8 ore settimanali

2. il contratto sarà stipulato mediante Scrittura Privata. Entro domani 25/06/2019, sentito l’Ufficio Contratti, si comunicheranno le eventuali spese necessarie

3. le spese annuali relative alle utenze telefoniche e di rete rilevate nell’ultima annualità di gestione del servizio dei tre Uffici sono le seguenti:

ORBETELLO circa 900,00 euro

ALBINIA circa 300,00 euro

TALAMONE circa 300,00 euro

4. il disguido è già stato chiarito e comunicato a tutti i potenziali interessati in data 04/06/2019 in fase di manifestazione di interesse. Si riporta il testo della comunicazione inoltrata:

“Pubblicata il 04/06/2019

errore materiale

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: COMUNE DI ORBETELLO - Settore Affari Generali - dirigente

Gara: gestione servizio di informazione e accoglienza turistica uffici di orbetello, albinia e talamone per mesi 30 (lotto 1: ufficio turistico di orbetello; lotto 2: ufficio turistico di albinia; lotto 3: ufficio turistico di talamone)

Buongiorno,

si comunica che, per mero errore di battitura, nel Capitolato relativo all'Ufficio turistico di Orbetello, all'art. 6 - ORARI, per l'anno 2021 è riportata la seguente dicitura: "anno 2021 dal 01/01 al 10/06 e dal 13/09 al 31/12 tutti i giorni per

4 ore al giorno con orario spezzato - dal 01/7 al 12/9 8 ore al giorno tutti i giorni con orario spezzato Totale ore 1824". Si fa presente che l'orario a 8 ore/die deve intendersi invece vigente dal 11/06 al 12/09, così come confermato dal totale ore esatto pari a n. 1824. Cordiali saluti”

5. con Determinaz. Dirig. N 543 del 24/06/2019, la SA ha deciso di accogliere l’istanza di attenuazione del criterio di che trattasi con rimodulazione, ritenuta più opportuna, del punteggio ad esso attribuito e di proroga dei termini di presentazione delle offerte, al fine di permettere la presa d’atto della modifica, al 29/06/2019. Si rimanda alla comunicazione relativa

6. relativamente al criterio di cui al punto 4.3.1 lett. c) si ritengono ammissibili le certificazioni di qualità di settore.

Cordiali saluti

2

Pubblicata il 24/06/2019 14:16

Domanda

Gara - gestione servizio di informazione e accoglienza turistica uffici di orbetello, albinia e talamone per mesi 30 (lotto 1: ufficio turistico di orbetello; lotto 2: ufficio turistico di albinia; lotto 3: ufficio turistico di talamone)

Buongiorno,

nella lettere di invito disciplinare è scritto al punto

4.2.9 Pagamento a favore dell’Autorità (eventuale)

I concorrenti effettuano, a pena di esclusione, il pagamento del contributo previsto dalla legge in favore dell’Autorità

nazionale anticorruzione, secondo le modalità di cui alla deliberazione dell’A.N.AC. pubblicata sul sito dell’ANAC nella sezione

“contributi in sede di gara” e allegano la ricevuta ai documenti di gara.

Il contributo è dovuto per ciascun lotto per il quale si presenta offerta.

Nella procedura è riportato come NON obbligatorio. Come ci dobbiamo comportare, deve essere pagato oppure no?

Cordialmente.

RISPOSTA

Ente committente: COMUNE DI ORBETELLO

Stazione appaltante: Settore Affari Generali - dirigente

Gara - gestione servizio di informazione e accoglienza turistica uffici di orbetello, albinia e talamone per mesi 30 (lotto 1: ufficio turistico di orbetello; lotto 2: ufficio turistico di albinia; lotto 3: ufficio turistico di talamone)

Buongiorno,

con il codice gara AVCP indicato (7448928) può verificare se il contributo di che trattasi deve essere versato. Nel qual caso deve essere inserito obbligatoriamente.

Cordiali saluti

3

Pubblicata il 25/06/2019 13:43

Domanda

Gara - gestione servizio di informazione e accoglienza turistica uffici di orbetello, albinia e talamone per mesi 30 (lotto 1: ufficio turistico di orbetello; lotto 2: ufficio turistico di albinia; lotto 3: ufficio turistico di talamone)

Spettabile Ente,

vista la proroga del termine di presentazione dell'offerte,

nel caso in cui un'operatore economico avesse già la garanzia fidejussoria provvisoria con indicata la data di scadenza precedente ovvero 26/06/2019, si chiede di confermare che è sufficiente allegare alla cauzione sopra detta una dichiarazione sottoscritta dall'agente assicurativo che prende atto della variazione della data di presentazione dell'offerte.

Distinti saluti.

RISPOSTA

Ente committente: COMUNE DI ORBETELLO

Stazione appaltante: Settore Affari Generali - dirigente

Gara - gestione servizio di informazione e accoglienza turistica uffici di orbetello, albinia e talamone per mesi 30 (lotto 1: ufficio turistico di orbetello; lotto 2: ufficio turistico di albinia; lotto 3: ufficio turistico di talamone)

Buongiorno,

la risposta è affermativa: è sufficiente allegare dichiarazione dell'agente assicurativo di presa d'atto della variazione e di conseguenza di validità della stessa alla nuova data di scadenza.

Cordiali saluti

4

Pubblicata il 25/06/2019 13:46

Domanda

Ente committente: COMUNE DI ORBETELLO

Stazione appaltante: Settore Affari Generali - dirigente

Gara - gestione servizio di informazione e accoglienza turistica uffici di orbetello, albinia e talamone per mesi 30 (lotto 1: ufficio turistico di orbetello; lotto 2: ufficio turistico di albinia; lotto 3: ufficio turistico di talamone)

Buongiorno,

di seguito la risposta alla Sua istanza di chiarimenti:

1. si elencano i profili contrattuali del personale impiegato ad oggi:

Operatore A CCNL Cooperative Sociali livello D1 a tempo indet. 20 ore settimanali

Operatore B CCNL Cooperative Sociali livello D1 a tempo indet. da giugno a settembre 24 ore settimanali; da aprile a maggio 12 ore settimanali

Operatore C CCNL Cooperative Sociali livello D1 8 ore settimanali (incremento da giugno a settembre 12 ore settimanali)

Operatore D CCNL Cooperative Sociali livello D1 da giugno a settembre 20 ore settimanali; da aprile a maggio 12 ore sett

Operatore E CCNL Cooperative Sociali livello D1 da giugno a settembre 8 ore settimanali

2. il contratto sarà stipulato mediante Scrittura Privata. Entro domani 25/06/2019, sentito l’Ufficio Contratti, si comunicheranno le eventuali spese necessarie

3. le spese annuali relative alle utenze telefoniche e di rete rilevate nell’ultima annualità di gestione del servizio dei tre Uffici sono le seguenti:

ORBETELLO circa 900,00 euro

ALBINIA circa 300,00 euro

TALAMONE circa 300,00 euro

4. il disguido è già stato chiarito e comunicato a tutti i potenziali interessati in data 04/06/2019 in fase di manifestazione di interesse. Si riporta il testo della comunicazione inoltrata:

“Pubblicata il 04/06/2019

errore materiale

Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana

Stazione appaltante: COMUNE DI ORBETELLO - Settore Affari Generali - dirigente

Gara: gestione servizio di informazione e accoglienza turistica uffici di orbetello, albinia e talamone per mesi 30 (lotto 1: ufficio turistico di orbetello; lotto 2: ufficio turistico di albinia; lotto 3: ufficio turistico di talamone)

Buongiorno,

si comunica che, per mero errore di battitura, nel Capitolato relativo all'Ufficio turistico di Orbetello, all'art. 6 - ORARI, per l'anno 2021 è riportata la seguente dicitura: "anno 2021 dal 01/01 al 10/06 e dal 13/09 al 31/12 tutti i giorni per

4 ore al giorno con orario spezzato - dal 01/7 al 12/9 8 ore al giorno tutti i giorni con orario spezzato Totale ore 1824". Si fa presente che l'orario a 8 ore/die deve intendersi invece vigente dal 11/06 al 12/09, così come confermato dal totale ore esatto pari a n. 1824. Cordiali saluti”

5. con Determinaz. Dirig. N 543 del 24/06/2019, la SA ha deciso di accogliere l’istanza di attenuazione del criterio di che trattasi con rimodulazione, ritenuta più opportuna, del punteggio ad esso attribuito e di proroga dei termini di presentazione delle offerte, al fine di permettere la presa d’atto della modifica, al 29/06/2019. Si rimanda alla comunicazione relativa

6. relativamente al criterio di cui al punto 4.3.1 lett. c) si ritengono ammissibili le certificazioni di qualità di settore.

Cordiali saluti

RISPOSTA

Ente committente: COMUNE DI ORBETELLO

Stazione appaltante: Settore Affari Generali - dirigente

Gara - gestione servizio di informazione e accoglienza turistica uffici di orbetello, albinia e talamone per mesi 30 (lotto 1: ufficio turistico di orbetello; lotto 2: ufficio turistico di albinia; lotto 3: ufficio turistico di talamone)

Buongiorno,

relativamente alle spese di registrazione della Scrittura Privata, sentito l'Ufficio Contratti dell'Ente, si comunica che le stesse sono le seguenti:

- € 200 di imposta fissa

- i contrassegni telematici per il pagamento dell’imposta di bollo (ex marca da bollo), con data di emissione non successiva alla data di stipula, da applicare su ogni copia del contratto da registrare. L’importo dei contrassegni deve essere di 16 euro ogni 4 facciate scritte e, comunque, ogni 100 righe

Cordiali saluti